Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti e/o servizi acquistati attraverso il sito internet www.storbei.it

L’utilizzo della Piattaforma Storbei è rivolta ai consumatori “Clienti” Retail e Business

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente I Termini e le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito storbei.it, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti d’acquisto conclusi con la Piattaforma Storbei.it sono disciplinati dal diritto italiano e dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

Credenziali della Piattaforma Storbei.it

Il Titolare della Piattaforma è Storbei l’Azienda Dieffeitalia.it s.r.l.., Sede Legale: Via Taranto, 72 – 74015 Martina Franca (TA), Partita I.v.a: 02982940732, REA: RM TA183918

Dettagli e Prezzi Visualizzati

I prezzi dei prodotti/servizi visualizzabili sulla Piattaforma di vendita Storbei.it si intendono comprensivi di IVA. Tutti i prezzi sono espressi in Euro, le caratteristiche e i relativi costi dei Prodotti/servizi sono riportati nei dettagli per ciascuna pagina relativa allo stesso.

I Metodi di Spedizione sono i seguenti:

  • Acquisto fino a €: 50,00 = Spedizione a 12,90 Euro
  • Acquisto fino a €: 150,00 = Spedizione a 8,90 Euro
  • Acquisto oltre a €: 150,00 = Spedizione Gratuita

Dettagli sull’Acquisto

Per l’acquisto dei Prodotti l’utente dovrà compilare e inviare tramite la suddetta Piattaforma Storbei.it il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito stesso. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto e/o servizio scelto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine“.

Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente I Termni e le Condizioni Generali.

Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area “I Miei Ordini” del proprio account.

Il Cliente che acquista sulla Piattaforma Storbei si registra in automatico al sito stesso, cosi da poter visionare tutti i dettagli dell’ordine concluso e di poter apportare tutte le variazioni permesse da Storbei.it

Modalità di pagamento

Per tutte le informazioni sulle modalità di pagamento accettate da Storbei fare riferimento alla sezione dedicata. Clicca qui.

Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo e-mail e sms(Opzionale), la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente.

Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Storbei e il Cliente qualora Storbei abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.

In tali casi, l’ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Storbei provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Spedizione e consegna

Per tutte le informazioni sulle modalità di trasporto e consegna fare riferimento alla sezione dedicata. Clicca qui.

Recesso e relativo Rimborso

Storbei.it, attenendosi a quanto disposto dal Codice del Consumo, prevede la facoltà di esercitare il diritto di recesso sugli acquisti effettuati sulla propria Piattaforma entro il termine di 30 (TRENTA) giorni dall’invio dei Prodotti/o e/o Servizi Acquistati.

Per esercitare il diritto di Reso il cliente è tenuto ad eseguire tale procedura direttamente dal Sito Storbei nella sezione “I Miei Ordini”, cercando l’odine sulla quale si richiede il Reso e clicca su “Restituisci Articolo”, successivamente compilare e selezionare i Prodotti/o e la quantita’ da rendere a Storbei.it, compilare il relativo modulo.Il Cliente ricevera’ per mezzo e-mail la comunicazione ufficiale di richiesta ricevuta.Solo Quando il cliente ricevera’ l’approvazione da parte della Piattaforma Storbei.it dovrà spedire la merce al seguente indirizzo – Via Taranto, 72 – 74015 Martina Franca (TA) esclusivamente a mezzo corriere espresso e includendo il relativo documento allegato ricevuto per mezzo e-mail, nella stessa e-mail di approvazione del Reso.

Il prodotto sarà accettato e rimborsato solo se sarà valutato pari al nuovo e quindi rivendibile. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Rimangono a carico del cliente anche le spese di restituzione qualora il reso non fosse accettato.

Storbei controllerà l’integrità della merce ricevuta e rimborserà l’importo speso dal cliente entro 14 giorni lavorativi sulla medesima forma di pagamento utilizzata in fase d’acquisto.

Nel caso in cui la merce non pervenisse integra Storbei ne darà opportuna comunicazione al cliente il quale avrà facoltà di concordare un rimborso inferiore (svalutazione della merce per danneggiamento), di farsi riconsegnare la merce (con aggravio delle spese di spedizione; i prodotti non reclamati verranno considerati abbandonati trascorsi 30 (trenta) giorni).

Per Maggiori Informazioni, Clicca qui.

Garanzia

 

Tutti i prodotti commercializzati da Storbei sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per aziende e partita IVA per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

La garanzia si limita in ogni caso alla semplice riparazione o sostituzione dei componenti difettosi.

Tutti i prodotti o parti di essi sostituiti da Storbei.it diverranno di proprietà esclusiva della stessa.

Storbei non è tenuta ad alcun indennizzo nei confronti dell’utente o di terzi per le conseguenze derivanti dell’utilizzo del software o hardware e per i danni diretti o indiretti, incidenti a persone. Danni causati a beni distinti del nostro materiale, lucro cessante, danni causati o che verranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall’ utente.

Esclusione dalla Garanzia

Non sono coperti da garanzia gli interventi e/o riparazioni e/o eventuali parti di ricambio che dovessero risultare difettose a causa di:

  1. manomissione;
  2. guasti provocati da incuria e/o imperizia di installazione (montaggio/cablaggio/configurazione, errati, parziali o assenti);
  3. scariche elettrostatiche, scariche elettriche condotte/indotte provocate da fulmini o altri fenomeni esterni al prodotto, disturbi elettromagnetici irradiati, fornitura di energia intermittente o non continuativa;
  4. difetti o danni provocati da caduta, rottura, infiltrazioni di liquidi o normale deperimento d’uso;
  5. riparazioni eseguite da persone non autorizzate;

Hai bisogno di Informazioni?

    Contattaci Ora