Recesso e Garanzia

Reso e Garanzia

Reso

Storbei.it, attenendosi a quanto disposto dal Codice del Consumo, prevede la facoltà di esercitare il diritto di recesso sugli acquisti effettuati sulla propria Piattaforma entro il termine di 30 (TRENTA) giorni dall’invio dei Prodotti/o e/o Servizi Acquistati.

Per esercitare il diritto di Reso il cliente è tenuto ad eseguire tale procedura direttamente dal Sito Storbei nella sezione “I Miei Ordini”, cercando l’odine sulla quale si richiede il Reso e clicca su “Restituisci Articolo”, successivamente compilare e selezionare i Prodotti/o e la quantita’ da rendere a Storbei.it, compilare il relativo modulo.Il Cliente ricevera’ per mezzo e-mail la comunicazione ufficiale di richiesta ricevuta.Solo Quando il cliente ricevera’ l’approvazione da parte della Piattaforma Storbei.it dovrà spedire la merce al seguente indirizzo – Via Taranto, 72 – 74015 Martina Franca (TA) esclusivamente a mezzo corriere espresso e includendo il relativo documento allegato ricevuto per mezzo e-mail, nella stessa e-mail di approvazione del Reso.

Il prodotto sarà accettato e rimborsato solo se sarà valutato pari al nuovo e quindi rivendibile. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Rimangono a carico del cliente anche le spese di restituzione qualora il reso non fosse accettato.

Storbei controllerà l’integrità della merce ricevuta e rimborserà l’importo speso dal cliente entro 14 giorni lavorativi sulla medesima forma di pagamento utilizzata in fase d’acquisto.

Nel caso in cui la merce non pervenisse integra Storbei ne darà opportuna comunicazione al cliente il quale avrà facoltà di concordare un rimborso inferiore (svalutazione della merce per danneggiamento), di farsi riconsegnare la merce (con aggravio delle spese di spedizione; i prodotti non reclamati verranno considerati abbandonati trascorsi 30 (trenta) giorni).

Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati da Storbei sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per aziende e partita IVA per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti.

La garanzia si limita in ogni caso alla semplice riparazione o sostituzione dei componenti difettosi.

Tutti i prodotti o parti di essi sostituiti da Storbei diverranno di proprietà esclusiva della stessa.

Storbei non è tenuta ad alcun indennizzo nei confronti dell’utente o di terzi per le conseguenze derivanti dell’utilizzo del software o hardware e per i danni diretti o indiretti, incidenti a persone. Danni causati a beni distinti del nostro materiale, lucro cessante, danni causati o che verranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall’ utente.

Hai Bisogno di Informazioni?

    Contattaci Ora